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PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI SICUREZZA: CONTROLLO PASSEGGERI E BAGAGLI A MANO, DA STIVA, VARCO “CREW-STAFF”, VARCO CARRAIO , “CONTROL ROOM” E ATTIVITA’ DI PATTUGLIAMENTO E SORVEGLIANZA DEL GESTORE “CONTROL ROOM” E ATTIVITA’ DI PATTUGLIAMENTO E SORVEGLIANZA DEL GESTORE
Ente: | S.A.S.E. S.P.A. |
Oggetto: | PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI SICUREZZA: CONTROLLO PASSEGGERI E BAGAGLI A MANO, DA STIVA, VARCO “CREW-STAFF”, VARCO CARRAIO , “CONTROL ROOM” E ATTIVITA’ DI PATTUGLIAMENTO E SORVEGLIANZA DEL GESTORE “CONTROL ROOM” E ATTIVITA’ DI PATTUGLIAMENTO E SORVEGLIANZA DEL GESTORE |
Tipo di fornitura: |
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Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 3.619.216,92 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 3.580.416,00 € |
Oneri: | 38.800,92 € |
CIG: | B4944D631A |
Stato: | In corso |
Centro di costo: | Ufficio Gare |
Data pubblicazione : | 05 dicembre 2024 12:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 01 gennaio 2025 12:00:00 |
Data scadenza: | 15 gennaio 2025 12:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Riepilogo informazioni: |
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI SICUREZZA: CONTROLLO PASSEGGERI E BAGAGLI A MANO, DA STIVA, VARCO “CREW-STAFF”, VARCO CARRAIO , “CONTROL ROOM” E ATTIVITA’ DI PATTUGLIAMENTO E SORVEGLIANZA DEL GESTORE “CONTROL ROOM” E ATTIVITA’ DI PATTUGLIAMENTO E SORVEGLIANZA DEL GESTORE |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Si chiede se, ai sensi dell’art. 106 comma 8 del D.lgs. 36/2023, la garanzia provvisoria può essere ridotta oltre che del 30% per il possesso della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 o del 50% nel caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese (come previsto all’art. 10 del Disciplinare di gara), anche dell’ulteriore 20 per cento, nel caso in cui l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 del vigente Codice degli appalti. Quest’ultima riduzione non è esplicitamente indicata nel disciplinare di gara
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Risposta:
in applicazione del comma 8. si specifica che: a) L’importo della garanzia è ridotto del 30 per cento per gli operatori economici ai quali sia rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. b) Si applica la riduzione del 50 per cento, non cumulabile con quella di cui al punto a, nei confronti delle micro, delle piccole e delle medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese. L’importo della garanzia è ridotto del 10 per cento, cumulabile con la riduzione di cui al punto a e b, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3. L’importo della garanzia è ridotto fino ad un importo massimo del 20 per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al punto a e b, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13, nei documenti di gara iniziali che fissano anche l’importo della riduzione, entro il limite massimo predetto.
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Chiarimento n. 2
Domanda:L’art. 17 del Disciplinare di gara contempla anche l’indicazione in cifre e in lettere del prezzo offerto. Lo Schema di Offerta allegato invece prevede solo l’indicazione in cifre e in lettere del ribasso percentuale. Si chiede quindi se nell’Offerta economica è’ sufficiente indicare solo il ribasso percentuale, gli oneri della sicurezza e il costo della manodopera (non l’importo offerto)
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Risposta:
In conformità con l’art. 17 del Disciplinare di gara, il concorrente dovrà indicare in cifre e in lettere il prezzo offerto, oltre la percentuale di ribasso e gli oneri della sicurezza e costo della manodopera.
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Chiarimento n. 3
Domanda:Buonasera, in relazione all`applicazione della clausola sociale, si chiede CCNL applicato, livello inquadramento, RAL e scatti anzianità del personale attualmente impiegato. Distinti saluti
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Risposta:
Al momento non c`è personale impiegato essendo la prima volta che viene affidato in concessione. L`inquadramento previsto è quello del CCNL della vigilanza come previsto per gli Istituti di Vigilanza